CHI

SIAMO

UN MARCHIO FONDATO NEL 1920.

Il cavallo negli anni 20 era simbolo di forza coraggio e autorevolezza così come il colore rosso della bandana utilizzata come paramento del cavallo stesso. Basti pensare all’utilizzo simbolico di quest’animale e di questo colore da parte di:
– moltissime Case Reali;
– o del famoso aviatore Francesco Baracca da cui è tratto lo stesso simbolo della Ferrari;
– oppure alla città di Stoccarda il cui simbolo è poi stato rielaborato anche dalla Porsche.

Fashion Feel

& lifestyle

Il fondatore del marchio amava i cavalli e le corse dei cavalli tanto da possederne una bellissima quanto capricciosa che sembrava matta e da qui il suo nome PARRAMATTA. Frequentando i più famosi ippodromi inglesi da Ascot a Goodwood, da Newbury a Windsor un giorno, nei pressi di Bradford conobbe un fabbricante di maglieria in cashmere che riuscì a trasmettergli la passione per questo meraviglioso filato che unita al gusto per il bello lo portò a fondare un marchio che produceva maglie in cashmere e cose uniche per stile e qualità. Portare avanti questo sogno ancora oggi dopo cent’anni è possibile solo per passion

good vibes

Possedere un capo PARRAMATTA è uno stile di vita: una ricerca della qualità che si tramuta in eleganza che supera le mode.

ICOMAS è un maglificio che garantisce una produzione di maglieria realizzata con filati particolarmente pregiati, al passo con i trends della moda ma sempre raffinata ed elegante perché ispirata ad una tradizione artigianale e di qualità che dura da oltre 65 anni.
Le migliori Lane e il Cashmere più fino; lo Yak e il Super Geelong Inglese; il Camelhair ultra fine così come il Cotone Egitto bio e il puro Lino; la Seta e la Seta/Cashmere; sono patrimonio della tradizione manifatturiera della ICOMAS fatta di qualità, artigianalità e cura dei dettagli.